Dott. Michelangelo Giacomelli
Il Dott. Michelangelo Giacomelli è un medico oculista con ampia esperienza nel campo dell'oftalmologia.
Specializzato in diagnosi e cura di patologie oculari propone ai clienti piani e percorsi di cura in base alle singole esigenze.
Il dott. Giacomelli si è laureato in medicina e chirurgia a Parma nel 2012 e specializzato in oftalmologia presso lo stesso ateneo con il massimo dei voti (50/50 e lode) nel 2017.
Svolge attività ambulatoriale e chirurgica in strutture private a Reggio Emilia e Modena, ricopro il Ruolo di Dirigente Medico presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e gli ospedali territoriali della stessa USL, con particolare interesse nella gestione chirurgica della Cataratta, nella gestione diagnostica e chirurgica del Glaucoma e delle patologie Retiniche
Il dott. Giacomelli si occupa di una vasta gamma di interventi in Chirurgia Oculare per la salute degli occhi.
Oltre alla chirurgia della cataratta e del glaucoma, il dott. Giacomelli offre soluzioni personalizzate per migliorare la vista dei pazienti.
Tali interventi propongono ai pazienti un trattamento di alta qualità e una visione migliorata.
In aggiunta alla chirurgia della cataratta e del glaucoma, il dott. Giacomelli si occupa anche di chirurgia vitreoretinica.
Questa procedura è fondamentale per il trattamento di patologie che coinvolgono il corpo vitreo e la retina.
Grazie a questi trattamenti mirati è possibile intervenire sulla salute della retina e migliorare la qualità della visione dei pazienti.
Il dott. Giacomelli si occupa anche della correzione dei vizi di refrazione, tra cui miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Offre trattamenti avanzati per una vasta gamma di patologie oculari, tra cui retinopatie e glaucoma.
Utilizzando approcci personalizzati e tecnologie all'avanguardia, il dott. Giacomelli propone la migliore cura possibile per i suoi pazienti.
Presso il suo studio, il dott. Giacomelli offre una diagnostica oftalmologica avanzata utilizzando le più moderne tecnologie disponibili.
Il dott. Giacomelli esegue e interpreta esami strumentali come l'OCT, la tomografia e topografia corneale, l'ecobiometria, la fluorangiografia e la campimetria computerizzata.
Questi strumenti diagnostici ci consentono di valutare con precisione la salute degli occhi e pianificare trattamenti personalizzati per ogni singolo paziente.